PREMIO SCIENTIFICO NAZIONALE ROCCO POLLICE -QUINTA EDIZIONE, ANNO 2021

PREMIO SCIENTIFICO NAZIONALE ROCCO POLLICE -QUINTA EDIZIONE, ANNO 2021

L'Associazione "SMILE ONLUS ROCCO POLLICE" promuoverà la Quinta Edizione del Premio Scientifico Nazionale Rocco Pollice, in ricordo e memoria del Prof. Rocco Pollice, Professore Associato in Psichiatria dell'Università degli Studi dell'Aquila, Dirigente Medico Psichiatra dell'Ospedale San Salvatore, Neuropsichiatra Infantile, creatore e coordinatore del Servizio di Monitoraggio e Intervento precoce per la Lotta agli Esordi della sofferenza mentale e psicologica nei giovani (S.M.I.L.E.), dedicato al disagio giovanile. 

Il premio, elargito dalla famiglia del Prof. Pollice e dall'Associazione che porta il suo nome, intende valorizzare, attraverso questa iniziativa, l'impegno di giovani laureandi e laureati di area medico-sanitaria di età inferiore a 40 anni nell'ambito della Salute Mentale dei giovani adulti, in linea con il lavoro scientifico-assistenziale ventennale del Prof. Rocco Pollice. 

Al fine di garantire un adeguato svolgimento di tutte le attività previste, l'Associazione "SMILE ONLUS ROCCO POLLICE" si avvarrà del supporto del Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente (MeSVA) dell'Università degli Studi dell'Aquila, presso il quale afferiva il Prof. Rocco Pollice, che contribuirà all'adeguata divulgazione del premio stesso.

AllegatoDimensione
PDF icon 5° Premio Rocco Pollice_Bando 2021.pdf196.11 KB