psichiatria sociale

R. Brugnoli, S. De Giorgi, A. Fiorillo: “La psichiatria sociale in Italia: evidenze ed esperienze”

R. Brugnoli, S. De Giorgi, A. Fiorillo: “La psichiatria sociale in Italia: evidenze ed esperienze”

Questo volume viene pubblicato in un momento in cui la psichiatria sociale è tornata prepotentemente in auge. Infatti, i recenti progressi della ricerca psico- biologica hanno contribuito a eviden- ziare la complessità dell’interazione tra fattori sociali e biologici nella genesi dei disturbi mentali, rendendo sempre più labile il confine tra ciò che è sociale e ciò che è biologico. Al rilancio della psichiatria sociale hanno contribuito anche i grandi avvenimenti mondiali di questi ultimi decenni, come la crisi economica, le migrazioni di massa, la globalizzazione, i disastri naturali, la diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione.

XII° Congresso SIPS - Le nuove frontiere della psichiatria sociale: clinica, public health e neuroscienze - Il Programma e i Video

Si è svolto a Napoli, dal 25 al 27 gennaio 2018, presso il Royal Continental, in Via Partenope 38/44, il 12° Congresso della Società Italiana di Psichiatria Sociale (SIPS). Il titolo del Congresso è stato “Le nuove frontiere della psichiatria sociale: clinica, public health e neuroscienze".

I VIDEO DEL CONGRESSO SIPS 2018

Pagine